Termini e Condizioni

Le presenti condizioni generali di vendita regolano l’acquisto, tramite modalità telematiche o per via telefonica, dei prodotti presentati sul sito QuiriGo

  1. Il contratto stipulato tra la QAD SRLS ed il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte della QAD SRLS . Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente sia le condizioni generali che di pagamento di seguito trascritte.
  2. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati da ritardi o dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità di acquisto

  1. Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di www.quirigo.it al momento dell’inoltro dell’ordine così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire lievemente anche se riprodotta in studi fotografici, la tonalità varia in base al tipo di luce utilizzata in studio “luce calda/luce fredda/distanza tra il prodotto e l’illuminazione circostante e il tipo di fotocamera utilizzata.
  2. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da QAD SRLS mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con la QAD SRLS.
  3. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, QAD SRLS garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
  4. Il cliente può disdire l’ordine dando tempestivamente comunicazione all’indirizzo: servizioclienti@quirigo.it
  1. I tempi di spedizione variano in base alla disponibilità in magazzino e potrebbero oscillare tra i 3-5 giorni lavorativi.
  2. È onere del cliente al momento della consegna della merce piano strada controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (verifica di qualità). Eventuali danni, devono essere immediatamente segnalati al corriere che effettua la consegna (accettando la merce con una riserva oculata da scriversi nel DDT del corriere: Es: “scatola con dei fori sul lato”, “scatola aperta e priva di nastro personalizzato”, “scatola danneggiata”, ecc.)  
  3. Ai fini di garanzia è indispensabile conservare accuratamente copia dello scontrino fiscale/fattura di vendita corredata da certificato di garanzia oppure la confezione originale dell’articolo.

        

Prezzi e Spese di Spedizione

  1. I prezzi dei prodotti pubblicati nella homepage o nelle diverse sezioni del Sito sono comprensivi di IVA e non includono eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel paese di destinazione dei Prodotti, ove questo sia diverso dall’Italia, che saranno a carico del Cliente. QAD SRLS si riserva il diritto di modificare in qualunque momento i prezzi dei prodotti che sono riportati sul Sito. Eventuali modifiche ai prezzi di prodotti non saranno, tuttavia, efficaci nei confronti dei Clienti che abbiano già provveduto all’inoltro di un Ordine.
  2. Nell’ambito del processo di inoltro dell’Ordine, potranno essere proposte da QAD SRLS, a completa discrezione di quest’ultima, diverse modalità di pagamento, quali, a titolo esemplificativo, il pagamento con carta di credito (Visa, MasterCard, Maestro) e il pagamento tramite sistema protetto Paypal. QAD SRLS non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore, quali a titolo esemplificativo scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, razionamenti o penuria di energia o materie prime, difficoltà di trasporto, incendi, alluvioni, abbondanti nevicate, allagamenti e danni ai macchinari industriali non dipendenti da QAD SRLS . QAD SRLS provvederà a comunicare tempestivamente al Cliente il verificarsi di una causa di forza maggiore.

Diritto di recesso per il consumatore (d-lgs. 206/2005)

Il nostro principale obbiettivo è la tua soddisfazione: se hai deciso di restituire i prodotti acquistati dal nostro Store devi semplicemente comunicarcelo entro 14 giorni dalla consegna. Potrai decidere in totale libertà se restituire una parte del tuo acquisto o tutti i prodotti: ti rimborseremo il prezzo dei prodotti restituiti (esclusi i costi supplementari) al più presto e comunque entro 14 giorni da quando siamo venuti a conoscenza della tua volontà.

Hai il diritto di recedere dal contratto, senza obbligo di indicarne le ragioni, entro 14 giorni.

Il periodo di recesso scade comunque in queste condizioni:

  • nel caso di un contratto di vendita relativo a un solo bene, a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato.
  • nel caso di un contratto di vendita relativo a beni multipli, ordinati in un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore e da te designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene;
  • nel caso di un contratto di vendita relativo alla consegna di un bene consistente in lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore e da te designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo.

Per esercitare il diritto di recesso, è sufficiente informarci della tua decisione di recedere dal presente contratto tramite una mail da inviare al seguente indirizzo servizioclienti@quirigo.it

L’importante è che tutto si concretizzi entro e non oltre il limite massimo previsto.

Se decidi di recedere dal contratto d’acquisto, ti saranno rimborsati tutti i pagamenti che hai effettuato a nostro favore, (esclusi i costi supplementari), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre i 14 giorni dalla tua comunicazione di recesso. Il rimborso avverrà tramite lo stesso mezzo di pagamento da te usato per la transazione iniziale, salvo che tu non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrai sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino alla avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di avere rispedito i beni, se precedente.

L’ufficio incaricato provvederà a prenotare il ritiro gestito dal corriere … le cui spese saranno a carico della scrivente, per il giorno successivo. Il corriere stesso stamperà l’etichetta di reso che verrà apposta sul pacco al momento del ritiro.

In caso di controversie, per l’utente consumatore sarà competente il Tribunale Novara.

Carrello
X
Torna in alto